Collaborazioni · Consigli di viaggio · Italia · Viaggi bambini

Terme di Merano in estate con bambini

Solitamente si trascorre una giornata di relax alle terme nel periodo invernale, ma noi le amiamo così tanto che abbiamo visitato le Terme di Merano in estate e non ce ne siamo pentiti!

terme di merano in estate

Terme di Merano

Le Terme di Merano, sorgono al centro del paese, dotate di vaste piscine, zona relax, spa e bagno turco, sono l’ideale per trascorrere una giornata lontano dalla routine. La caratteristica principale delle Terme di Merano è data dalla presenza di molte vasche di acqua termale, e non, a diverse temperature interne ed esterne.

La struttura ha arredi di design che, uniti alle tonalità calde dell’ocra, trasmettono calma e tranquillità, specialmente se si sale al piano superiore dove è presente la sala relax con aromaterapia e pouf.

terme di merano in estate

Il meraviglioso parco secolare che circonda le Terme di Merano, è arricchito da un laghetto con ninfee e tartarughe che fa da sfondo al parco giochi per i più piccoli. Una vera oasi di pace e relax. Nel periodo estivo all Terme di Merano  potrete noleggiare ombrelloni e lettini, o veri e proprie “palafitte” lusso, quale scusa migliore per sentirsi “vip” per un giorno?

terme di merano in estate

Caratteristica da non sottovalutare è che, diversamente da molte terme, le Terme di Merano sono aperte anche ai bambini con ampia area a loro dedicata.

terme di merano in estate

Terme di Merano la nostra esperienza

Abbiamo avuto la possibilità di visitare le Terme di Merano in estate di ritorno dal nostro week end a Lana (qui suggerimenti su dove dormire con i bambini). La nostra è stata una giornata di relax in famiglia.

terme di merano in estate

L’ampio parco è una vera oasi dove rilassarsi sdraiati sotto l’ombra degli alti alberi. Irene ha amato gli idromassaggi e le piscine esterne, specialmente quella con scivoli e giochi d’acqua. Non ne sarebbe più uscita!

Siamo rimasti molto felici nel trovare dei spogliatoi ampi e “formato famiglia” dove potersi cambiare insieme! Quest’anno causa Covid19 ci sono state delle modifiche come ingressi contingentati, spostamenti con mascherina e utilizzo di gel igienizzante, ma il relax e la sicurezza è la stessa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *