Cina · Consigli di viaggio · Viaggi · Viaggi bambini

Cosa fare a Pechino con la pioggia

Cosa fare a Pechino con la pioggia? Quando si prenota un viaggio estivo non si pensa mai, forse per scaramanzia, che ci si possa imbattere in una giornata di pioggia torrenziale, ma se succede cosa fare?

E se piove come si fa?

Cosa si fa quando ti svegli a Pechino con la pioggia? Restare in hotel e perdere il programma che ci si era prefissati o uscire lo stesso? Ecco noi siamo quelli che sfidano le intemperie e vanno comunque alla scoperta della città!

Durante la pianificazione del nostro viaggio a Pechino avevamo prenotato con getyourguide i biglietti per la città proibita a data fissa (qui la nostra visita formato famiglia) e certo non potevamo perderci questa unica possibilità di visitarla. Noi siamo usciti lo stesso ed abbiamo visitato la Città Proibita sotto la pioggia, certamente una giornata di sole sarebbe stata migliore, ma le emozioni suscitate sono state fortissime ugualmente. Non giudicateci, avevamo solo questa occasione e non sarebbe stata un pò di acqua a fermarci!citta proibita con i bambini

Pechino con la pioggia cosa fare?

Noi abbiamo visitato la Città Proibita ed il bellissimo Tempio del Cielo sotto una pioggia torrenziale, perché obbligati da una prenotazione non cancellabile, ma se fossimo stati in grado di scegliere avremmo preferito riposarci nella spa dell’ hotel (qui la nostra recensione) o fare shopping! Se non siete temerari come noi ecco cosa fare a Pechino con la pioggia.

pechino con la pioggia

Musei di Pechino

Molti sono i musei di Pechino, si spazia da quelli sulla cultura cinese a quelle sull’arte contemporanea occidentale. Tutti imperdibili a loro modo, ma i più belli per noi sono sicuramente il National Art Museum ed il Beijing Capital Museum. La visita non vi porterà via molto tempo ma vi colpiranno le architetture moderne in netto contrasto con l’esposizione classica di vasellame.

Dove fare shopping a Pechino

Se piove non prendete taxi o tuk tuk, spostatevi in metro e trascorrete la vostra giornata in uno dei molti centri commerciali presenti a Pechino.

Questi mall sono a dir poco enormi, troverete indispensabile per districarvi nei vari piani la mappa gratuita disponibile al piano terra al punto informazioni.

Ricordate che solitamente l’ultimo piano è interamente dedicato alla cucina nazionale ed internazionale con locali e fast food dove rigenerarsi e spezzare la giornata.

pechino con la p ioggia cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *