Collaborazioni · Italia · Natale

Natale a Viterbo con mercatini e Christmas Village!

La città dei papi in questo periodo si colora di luci natalizie e addobbi sfavillanti, Natale a Viterbo è pure magia! Grazie a Viterbo Christmas Village, che ospita il mondo incantato di Babbo Natale, grandi e piccoli si sentiranno protagonisti di una fiaba.

Viterbo, durante queste feste natalizie, vedrà le vie del centro storico trasformarsi in scenari colorati e magici. La città di Viterbo ben si presta a questa splendida iniziativa grazie al suo essere fortezza medievale. 

natale a viterbo

Viterbo Christmas Village

Natale a Viterbo è magia ed emozione! Iniziando da Piazza del Plebiscito fino ad arrivare a Piazza del Gesù le luminarie vi accompagneranno. Qui troverete le casse dove fare il biglietto, consigliamo quello cumulativo da 14 euro che permette l’accesso a tutte le attrazioni.

Da questo momento in poi sarete liberi di passeggiare per il Viterbo Christmas Village, allestito nel quartiere medievale di San Pellegrino. Ad ogni angolo troverete mercatini, laboratori didattici e giochi di luci che vi stupiranno, tutto accompagnato da una colonna sonora natalizia d’eccezione.

natale a viterbo

Quali attrazioni non perdere

Natale a Viterbo non è solo incontrare Babbo Natale, il Christmas Village offre molte altre attrazioni che si nascondono tra elfi, luminarie ed addobbi magici.

natale a viterbo

I bambini potranno conoscere la Renna Rudolph,  visitare la casa della Befana e sedersi sulle sue ginocchia ricevendo un dolce regalo. Bellissimo l’ufficio postale, dove gli elfi aiuteranno i più piccoli a colorare e scrivere la letterina per Babbo Natale. Non temete potranno anche imbucarla tra orsi ed abeti natalizi! 

natale a viterbo

Non mancherà la foto ricordo sulla slitta di Babbo Natale “parcheggiata” fuori casa e quella sulle ginocchia del vecchietto più amato del mondo!

natale a viterbo

La nostra esperienza al Viterbo Christmas Village

Passeggiare questo natale a Viterbo tra le vie acciottolate che profumano di zenzero e cannella, mi ha fatto tornare bambina, giuro! Il Viterbo Christmas Village ci ha veramente stupito e soddisfatto, abbiamo respirato la vera magia del Natale.

natale a viterbo

Vedere tua figlia che gioca con gli elfi e sgranocchia cioccolata è meraviglioso. La luce nei suoi occhi quando ha incontrato la Befana e Babbo Natale è inspiegabile, emozione vera. Natale a Viterbo è tutto questo! Viterbo Christmas Village è pura magia!

natale a viterbo

Parcheggio

Per visitare il natale a Viterbo vi suggerisco di parcheggiare nel vicino parcheggio di Valle Faul e prendere il comodo ascensore per salire fino a piazza del Duomo San Lorenzo.

Marina

 

14 thoughts on “Natale a Viterbo con mercatini e Christmas Village!

  1. Chissà come sarà rimasta contenta la tua bimba di questa esperienza 🙂 Non sapevo che a Viterbo ci fosse il Christmas Village con l’incontro con Babbo Natale e la casa della befana

  2. Io sono stata lo scorso anno, ma a quanto pare quest’anno ci sono un sacco di novità e differenze. Bene, ho un motivo in più per tornarci 🙂

  3. Siamo stati a Viterbo la scorsa primavera e ci è piaciuta molto: a Natale sembra davvero ancor più magica. Il Christmas Village deve essere proprio emozionante stando al tuo racconto!

  4. Forse lei si sta riferendo ad un altro villaggio, non quello che di trova a Viterbo, a Viterbo è bellissimo!Ed è bellissima tutta la cornice, le piazze e le vie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *