Europa · Russia · Viaggi bambini

Cosa fare a Mosca con i bambini a natale e non solo

Trascorrere le festività natalizie a Mosca con i bambini è un’idea unica. La capitale Russa offre un ampio ventaglio di proposte ed attività idonee per i nostri figli. Se la procedura del visto (qui la nostra guida) e le basse temperature vi spaventano, non temete e buttatevi i bambini ne resteranno affascinati.

Mosca con i bambini a natale

Le festività natalizie possono sembrare il momento meno opportuno per un viaggio a Mosca con i bambini per il grande freddo e la neve, ma è in questo periodo che la città offre il meglio di se. Ovunque troverete istallazioni con luci led, alberi addobbati e caroselli da fiaba. Moltissime le piste di pattinaggio dove poter far divertire i bambini ed i musei a loro dedicati. Mosca a Natale (qui alcuni suggerimenti) si trasforma nella città dei balocchi!

natale a mosca, mosca coni bambini a natale

Mosca con i bambini a natale: attrazioni e musei al chiuso

La capitale Russa offre moltissime attrazioni e musei per i bambini di tutte le età. Durante il periodo invernale, decidere di trascorrere del tempo al chiuso nei musei di Mosca, specialmente la mattina presto o all’imbrunire è un’idea eccellente! I bambini potranno correre, giocare e riscaldarsi e voi avrete un pò di respiro. 

Tra i molti musei ed attrazioni al chiuso che vi suggerisco al primo posto sicuramente il Museo della Cosmonautica. Questo è un museo interamente dedicato alle missioni spaziali sulla luna e nello spazio compiute a partire dagli anni 50 dalla Russia. I modellini proposti, i video e i reperti storici saranno una vera scoperta per i vostri bambini. Il biglietto è compreso nella Moscow City Pass che vi suggeriamo di acquistare. 

risparmiare a mosca, mosca con i bambini a natale

Altra attrattiva che renderà felicissimi i vostri bambini è l’immenso acquario Moskvarium. Diviso in molti ambienti con vasche più o meno grandi, il Moskvarium ospita moltissime specie di pesci e rettili oltre ad un playground, uno shop e un cinema 4d. E’ possibile, pagando un extra, nuotare con i delfini.

mosca con i bambini a natale

Mosca con i bambini a natale: cosa fare all’aperto 

Natale è il periodo dell’anno che rende tutto più magico. Ovunque passeggiando incontri colori, profumi e decorazioni. Mosca a natale è pura magia; i bambini non vorranno smettere di correre tra i caroselli ed i mercatini. 

A Mosca durante le festività natalizie la Piazza Rossa si trasforma in un’immensa sala giochi con giostre, caramelle e succo di mele. I bambini si sentiranno a casa. 

natale a mosca, mosca con i bambini a natale

Passeggiando tra le vie principali di Mosca troverete alberi addobbati, luminarie e istallazioni che ruberanno gli sguardi dei vostri figli. Potrete farli giocare con la neve al Gorky Park o pattinare sul ghiaccio.

mosca con i bambini a natale

Molte sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio istallate a Mosca, la più grande in assoluto è quella del VDHN Park. La Ice Skating Rink, è una distesa interminabile di ghiaccio dove trascorrere le ore più calde della giornata divertendosi in famiglia. I bambini oltre a pattinare all’interno del Centro Espositivo Panrusso potranno passeggiare e vedere modellini di aeroplani dislocati nell’area circostante. Non manca la possibilità di giocare a calcio e mangiare hot dogs caldi o provare lo snowboard. 

mosca con i bambini

Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *