Europa · Francia · Natale

Visitare i Mercatini di natale di Annecy 2019

I mercatini di Natale di Annecy sono tra quelli da non perdere nel 2019. Annecy si distingue per la sua bella architettura fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d’arte.
Lo scenario qui è da fiaba, grazie anche al lago e alle Alpi che abbracciano la cittadina.

Mercatini di Natale di Annecy

Ogni anno tornano i spettacolari mercatini di Natale dislocati nel centro storico di Annecy, caratteristici anche quelli nella zona del molo. Un’altra sezione del mercatino di Natale si trova nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier.

mercatini natale annecy

I piccoli chalet di legno di abete ospitano prodotti dell’artigianato locale, prodotti in pelle o in legno, souvenir tipici come la lavanda e candele alla cannella! Non mancano i prodotti caseari, vin brulé, biscotti pan di zenzero e caldarroste vendute agli angoli della città.

mercatini di natale di annecy

Passeggiare lungo questa via natalizia è simpatico e suggestivo, ma la vera bellezza arriva all’ imbrunire, quando le luminarie colorano le casette medievali ed il centro storico. Profumo di cannella che inebria le vie e luci multicolore che donano magia.

mercatini di natale di annecy

Annecy

Annecy è un’incantevole cittadina di origine medievale soprannominata la “Venezia della Savoia” per il fiume e i canali che l’attraversano. Vi basterà solo passeggiare per le strade del centro storico di Annecy per innamorarvi della città.

Gli impianti sciistici alpini, il palazzo reale, il lago ed i suoi ponti romantici sono un cult come i mercatini di Natale di Annecy che richiamano folle di turisti ogni anno. Circondata dalle Alpi, ed affacciata sull’omonimo lago, Annecy è una località che ben si presta ad essere visitata in estate.

mercatini di natale di annecy

Per raggiungere Annecy vi suggeriamo l’auto così da poter essere liberi di muovervi  anche nei dintorni, specialmente se viaggiate con i bambini. Nota bene un week end è più che sufficiente per visitare la città ed i suoi mercatini di natale.

Marina

12 thoughts on “Visitare i Mercatini di natale di Annecy 2019

  1. Ho dei ricordi meravigliosi dei due giorni trascorsi ad Annency insieme alla mia famiglia nell’estate del 2015. Sotto il periodo natalizio l’atmosfera deve essere davvero magica, non mi dispiacerebbe affatto tornarci nel mese di dicembre per vedere i tanti mercatini di Natale

  2. E’ da tempo che voglio andare ad Annecy! Mia sorella vive a Lione e non è affatto distante…magari per un prossimo anno i mercatini sono una bella idea 🙂

  3. Che bello leggere che ci siano prodotti e articoli di artigianato locale! Spesso in tanti mercatini si trova davvero di tutto, anche cose che non hanno nulla a che vedere con il posto in cui si svolgono – per esempio sono tornata ieri da Barcellona e c’era veramente di tutto in vendita. Così lo spirito del Natale viene un po’ meno. Invece in questo caso trovo che anche le casette di legno siano molto pittoresche. Poi Annecy non è troppo lontana dal Piemonte quindi mi hai dato un’ottima idea 🙂

  4. Annecy è una cittadina che mi piace molto e credo sia perfetta da visitare in ogni occasione. Con i mercatini di Natale diventa indubbiamente più magica anche se in questa veste ancora mi manca.

  5. Viaggiare in Europa nel periodo pre-natalizio regala sempre tante soddisfazioni. Non conoscevo questa cittadina, davvero incantevole e i mercatini danno quella giusta dose di magia in più. Ci farò un pensierino per il prossimo anno!

  6. Non sono mai stata ad Annecy, ma essendo un’amante delle piccole città e del Natale, sono già quasi sicura che potrebbe piacermi moltissimo! La terrò presente per una futura gita natalizia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *