Italia · Viaggi · Viaggi bambini

Cosa fare sull’Alpe Lusia in estate con i bambini

La nostra prima fuga post Covid 19 è stata in Trentino, abbino scelto di visitare l’Alpe Lusia in estate per rilassarci, respirare aria fresca e far divertire Irene. Una scelta che a distanza di mesi continuiamo a condividere con amici e parenti. La Val di Fiemme in estate è il paradiso per le famiglie.

Alpe Lusia – Val di Fiemme 

Chi ama sciare crede che la montagna sia bella e offra opportunità solo in inverno, quando è ricoperta da un manto bianco soffice, ma non è così. Visitare l’Alpe Lusia in estate è altrettanto affascinante e divertente, specialmente se si viaggia con bambini e si cerca fresco e relax.

L’Alpe Lusia si trova nel cuore pulsante delle Dolomiti Unesco del Trentino in un’area particolarmente soleggiata che offre un’incantevole vista sul Parco Naturale di Paneveggio, sull’incontaminata Catena del Lagorai e sul maestoso gruppo Pale di San Martino Dolomiti Unesco. Resterete affascinati dalla bellezza che emanano questi boschi.

L’Alpe Lusia offre moltissime attività da fare insieme ai nostri figli, per la maggior parte gratuite. Troverete sentieri naturalistici, parchi tematici ed avventura, percorsi da trekking o da bici, tutto formato famiglia! Per accedere vi basterà prendere la cabinovia a Bellamonte, a circa 15 km da Predazzo ed scegliere quale attività fare per prima.

giro d'ali alpe lusia in estate

Attività per famiglie 

Tra le molte attività che vi consigliamo di provare sull’Alpe Lusia in estate la prima in assoluto è Giro d’Ali.

Il Giro d’Ali è un meraviglioso parco tematico, divertente ed avventuroso. I bambini dovranno ingegnarsi per gestire i flussi di acqua delle chiuse, trovare l’oro nelle acquee montane come esperti ricercatori. Il percorso è circolare e permette di giocare, riposarsi sulle comode panchine in legno e fare anche un pic nic. Il Giro d’Ali si trova in località Le Fassane, a quota 1750 m, ed è comodamente raggiungibile con la moderna cabinovia Bellamonte 3.0, il costo è di 5 euro e comprende anche il percorso Frainus.

alpe lusia in estate

Altra attività da non sottovalutare è proprio il Frainus. Questo è un sentiero che si snoda per pochi chilometri all’interno del bosco e permette di trovare oggetti e giochi per scoprire il mondo segreto degli uccelli. I bambini si potranno cimentare nel bird watching o nella caccia al misterioso Frainus, un fantastico uccello preistorico tutto rosa.

alpe lusia in estate

Per ultimo voglio suggerirvi il sentiero naturalistico che porta dal ristorante Chalet 44 Alpine Lounge alla Malga Bocche. La passeggiata di circa 4 chilometri è un semplice dislivello facile da percorrere con il passeggino o in bici… molto più romantico e rapido invece è farlo a bordo di una carrozza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *