Collaborazioni · Consigli di viaggio · Italia · Viaggi bambini

Cinecittà World con bambini piccoli

Quando si diventa genitori si crede che i parchi divertimento siano un luogo adatto solo per bambini sopra una certa età, ma non sempre è così. A Roma è possibile visitare Cinecittà World con bambini piccoli e divertirsi in famiglia.

Cinecittà World

Cinecittà World è uno dei parchi divertimenti più visitati della penisola, il 1° parco del centro Italia. Situato appena fuori Roma, Cinecittà World è veramente un luogo adatto a tutta la famiglia. Il parco è suddiviso in ben 7 aree tematiche e nasce dall’unione di attrazioni adrenaliniche e familiari e set cinematografici. Tutto nel parco ruota intorno al mondo dei films, dagli show con artisti emergenti ai punti ristoro. Le attrazioni sono moltissime e divise per fascia di età, da quelle adatte a tutta la famiglia a quelle per i più coraggiosi!

cinecittà world con bambini piccoli

Cinecittà World in questi anni ha visto una grande crescita che si è concretizzata, non solo con l’apertura di nuove attrazioni, ma di due nuovi parchi: Acqua World e Roma World (inaugurato lo scorso luglio).

Cinecittà World con bambini piccoli: la nostra esperienza

Nostra figlia Irene è una vera amante dei parchi divertimenti, non ne uscirebbe più una volta dentro! A Cinecittà World ha trovato il suo ambiente “naturale”, un luogo magico dove il cinema e i cartoni prendono vita con attrazioni divertentissime. La sua fascia di età non ci permette di sfrecciare a testa in giù sulle montagne russe, ma a Cinecittà World moltissime sono le attrazioni che abbiamo potuto provare!

Irene ha una grande passione per il mondo dei dinosauri e la nostra prima avventura è stato proprio Jurassic World, che dire: UNICO! La tecnologia 3D che anima i dinosauri e ti sorprende quando meno te l’aspetti. Non sono mancati i giri sulle macchine a scontro, sulle bici volanti ed il Rodeo sull’acqua. Consigliato lo show western con balli e musica folk.

Abbiamo amato il Regno di Ghiaccio, un vero è proprio mondo incantato ricoperto di un soffice manto di neve dove pattinare o tirare pallate. Ricordate di portare una felpa perché passare dai 40 gradi estivi esterni alle temperature “fresche” del Regno di Ghiaccio potrebbe essere fastidioso per i bimbi piccoli.

cinecittà world con bambini piccoli

Lasciare Cinecittà World è dispiaciuto veramente a tutti e tre, ma siamo certi che torneremo, proprio perché è un parco divertimenti a misura di bambino.

Cinecittà World e Covid19

Per chi si stesse chiedendo se è sicuro recarsi a Cinecittà World in questo periodo Post Covid-19, rispondo da mamma: SI!La riapertura del parco in piena sicurezza è stata possibile grazie all’uso della moderna tecnologia. Grazie al nostro smartphone potremmo entrare, saltare la fila, ma anche ordinare snack ai ristoranti presenti nel parco. Visitare Cinecittà World con bambini piccoli è possibile in piena sicurezza grazie alla tecnologia che limita le file ed i contatti tra utenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *